Chi siamo

PAMILO srl è una società agricola, nata dalla volontà di Antonio Paolillo, imprenditore agricolo di terza generazione, di dare nuova linfa all'azienda di famiglia, anche reinterpretando creativamente metodi e processi tradizionali di lavorazione delle produzioni aziendali.

L’azienda si estende su una superficie di circa 5 Ha tra lo straordinario scenario della Costiera Amalfitana e la Costa Ionica a Nova Siri.

È dedita alla coltivazione tradizionale del Limone Sfusato Amalfitano che detiene il marchio IGP Limone Costa d’Amalfi nei comuni di Conca dei Marini, Furore e Maiori, nella splendida Costiera Amalfitana, con i suoi tipici terrazzamenti sulla costa alta e frastagliata a picco sul mare.

Fa parte della O.P. Solco Maggiore S. Coop. Agricola a r.l.

PAMILO srl opera nel rispetto dell’ambiente e della salute umana, attraverso un’attenta strategia gestionale, la razionalizzazione di tutte le operazioni colturali, l’adozione di moderne macchine e tecnologie.

I prodotti lavorati raggiungono il mercato come elementi differenziati e riconoscibili di un contesto e di un processo sostenibile di lavorazione. 
L'utilizzo di materie prime di propria produzione e la cura artigianale posta nel processo di lavorazione rappresentano una risposta concreta alla domanda crescente di tracciabilità e genuinità.

L’introduzione di tecniche innovative, che consentono il raggiungimento di elevati standard qualitativi, permette la commercializzazione di un prodotto con certificazioni di qualità.

L’azienda detiene le certificazioni Global G.A.P. e GRASP e, nel 2011, ha aderito al sistema di produzione biologica, certificato da Bios s.r.l.

Attraverso la vendita diretta, realizza un accorciamento della filiera e la commercializzazione del prodotto a km 0, con notevoli vantaggi in termini di costi, sostenibilità ambientale e qualità del prodotto.